Pubblicato da: silelen | 5 settembre, 2006 12:43 am

Buon giorno

Verrà domani mattina
come ieri mattina e anche domani
Io penserò solo a quanto sarebbe bello se si spogliasse e si mettesse nel letto con me
mentre lui comincerà a pronunciare frasi strane
prima senza senso
poi suoneranno del tipo “è tardi” “stai ancora dormendo” “cinque minuti in piu’ me li facevo pure io a questo punto”
Io mi domanderò dove sta andando la mia vita, che cosa ci faccio sveglia ad un ora con una sola cifra e perchè non mi sono ancora ribellata al destino,
abbandonando completamente l’idea di tenermelo tra le cosce.
Finisce che mi alzo, mi butto sotto la doccia, ma me ne faccio solo metà, poi infilo i vestiti a caso nell’ordine che trovo, lascio che mia madre e lui a turno infilino
qualcosa nella borsa, e vado in macchina, dove mi aspettano sandali da allacciare e capelli da pettinare.
Ciondolo con la testa da un lato assecondando le irregolarità della strada,
faccio la curva che mi immette sulla mia corsia dell’autostrada, guardando lui che guida senza farmene accorgere,
cambio stazioni della radio, unica cosa che riesco a fare col sonno,
abasso il coso per proteggere il sole e mi specchio, mi guardo la bocca, dico che il mio naso è perfetto e poi penso che non fa niente se non mi pettino oggi, i miei capelli vanno bene anche così, e se è la stessa cosa che ho pensato ieri non fa nulla. Poco prima di scendere mi allaccio in fretta e male i sandali, ci baciamo, ci diamo appuntamento, scendo con 1 , 2 borse , passo davanti ad un bar che ha delle torte prese da una pasticceria di Maiori da cui voglio andare ma che so che non è periodo per andarci, arrivo sotto al palazzo e saluto il portiere sernione, entro nell’ascensore specchiato e puntualmente trovo qualcosa che non va: qualcosa non abbottonato, non stirato non abbinato, mi da il buon gorno ogni mattina.


Lascia un commento

Categorie

