Pubblicato da: silelen | 28 settembre, 2006 3:06 pm

Test

A non averci niente da fare (o ad avercelo ma a non volerlo fare) si fa qualunque cosa
anche i test…

Cosa mina la tua coppia?

Le cose cambiate

Non può ogni cosa rimanere uguale e anche la coppia si evolve attraverso fasi, momenti, situazioni differenti. Proprio le cose cambiate, cioè tutto quello che non è come prima, pare il punto più debole della tua coppia: perché per te (e forse anche per lui) è difficile accettare il mutamento. Così, rimpiangi un po’ ciò che è stato e forse non tornerà più. Del resto, lo sai, è un processo normale che la travolgente passione dei primi tempi, le attese che si nutrono di sospiri e insicurezze, i corteggiamenti si trasformino, mano a mano che la coppia si consolida, in qualcosa di diverso: di più certo, sicuro, profondo. Una come te soffre, insomma, la routine o la convivenza, quando tutto incomincia a sembrare scontato… Soffre se viene a scemare il fascino dell’imprevisto, insieme alla curiosità di scoprire il partner: sai già che cosa accadrà stasera o domani, e prevedi i suoi gesti, le sue reazioni, le sue parole. Ciò che c’è di positivo nella coppia, allora, passa in secondo piano, e vivi una “noiosa serenità”.

Il bisogno nascosto
A volte, dietro il disagio che riguarda le cose cambiate può celarsi un forte bisogno di attaccamento. Forse lui ti pare distante, distratto dal vortice del lavoro e della sua vita, e così non c’è più quella magica fusione e intimità. Ti convinci che non sei più la sua “principessa”: è come se ti avesse un po’ abbandonato e anche la tua autostima e la tua femminilità possono risentirne. Naturalmente, non è detto che questo test abbia registrato ciò che succede realmente nella tua coppia: è possibile infatti, che quella fino a ora tratteggiata sia una inclinazione del tuo rapporto, una sua probabile evoluzione, un rischio che al momento, però, è solo tale.

Il consiglio
Non accettare con passività la situazione e non limitarti, soltanto, a rimpiangere quello che fu. E poi, può anche darsi che lui stia vivendo ciò che stai vivendo tu e, quindi, parlandone a cuore aperto potreste rinnovare le scintille o movimentare la relazione. Il resto, sarai capace di farlo tu, con la creatività, la fantasia, elementi fondamentali per mutare gli scenari dentro i quali tutte le coppie si muovono.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: