Pubblicato da: silelen | 26 ottobre, 2006 10:58 am

Colazione

Stamattina ho cominciato dalle patatine
è venuto un collega dopo settimane di trasferta
ci sono ancora le patatine nell’armadio?
si
mangiamole.

Poi è stata la volta della Grecia
loro sono scesi per il liquiido color cacca,
uno di loro voleva uno yougurt
allora andiamo alla salumeria tal dei tali
che vende pure lo yougurt greco
ho proposto io
ok
da un secchio che poteva essere benissimo quello per la pittura,
una signorina mi ha mezzo riempito un bicchiere trasparente di yougurt compatto
che poi mangiandolo mi sarebbe sempbrato tanto compatto da sembrare quasi ricotta
Si puo aggiungere qualcosa nello yougurt?
Ci provo io
Miele o cereali
Vada per il miele
e spero che me ne metta un bel po
e invece secondo la signorina
mi tocca
una micro porzione, giusto un mezzo cucchiaino
che prontamente
chiava (scusate ma il verbo mi serve per dare l’idea della veemenza del gesto)
dentro fino al mezzo del bicchiere in modo che io non possa vedere effettivamente quanto effettivamente ce ne sia poco.
Nel bancofrigo prendo una ciotola del mio amatissimo risolatte
marca fino ad ora sconosciuta: MEVGAL
ma lo era anche il Fage fino a poco tempo fa
Che dire, mi è piaiuto molto
forse più del fage che mi fa letteralmente impazzire.

Lo yougurt greco sfuso è invece ancora qui
sulla scrivania
aspettando che mi venga fame sufficiente per mangiarmelo.


Lascia un commento

Categorie

