Pubblicato da: silelen | 1 gennaio, 2007 8:14 pm

The Last Day

Ore 15

 Sveglia dopo 5 ore e mezzo di sono

Ore 16

Giocavo ad Alterac Valley

Dicevo al mio lui di stare tranquillo: poteva restare un
altro poco a casa, addirittura dormire che tanto c’era tempo.

Ore 17

Giocavo ad Alterac Valley (Word of Warcraft) mentre fuori i primi parenti chiedevano di me

Ore 18

Giocavo ad Alterac Valley mentre
i parenti numerosi parlavano e chiedevano di me, e qualcuno non identificato
bussava alla mia porta senza alcuna risposta da parte mia.

Una sorella mi diceva di far presto che giù tutto era pronto
per il cenone.

Dicevo al mio lui che non era più vero che poteva continuare
a stare a casa sua con comodo e che doveva
precipitarsi qui

Ore 19

Vedevo la bambina come stava, tentando con scarsi successi
di prestare qualche cura elementare

Ore 20

Asciugavo con due asciugacapelli le mie mutandine rosse
bagnate perchè lavate poche ore prima (anche se la mia
giornata è cominciata alle 15, alle 9 ho cambiato la sorellina e lavato le
mutandine mie e di lui)

Sentivo voci provenire da giù che provavano che si, tutto
era pronto

Accoglievo il mio lui, e un secondo dopo lo
mandavo giù dai parenti

Mentre continuavo la mia opera di asciugaggio
mutandine

Me le mettevo

Scendevo Giù

Buonaseeeeeera

Sorrriso

Giro tutti e i tre tavoli

Muà Muà Due baci sulle guance ad ogni
parente più o meno infettivo

Salita dalla sorellina e sentio
con lei il pezzetto del discorso del presidente che diceva che a Napoli Blà blà lui aveva incontrato 1
ricercatrice che, laureata e dottorata lavorava per
1k euro al mese e a marzo le scadeva il contratto però
era felice perchè il suo lavoro era bellissimo.

Ore 21

Cominciavo a Mangiare

Vino bianco dolce frizzante fatto da mio padre

Antipasto di insalata, verdure sottolio

Frittura di calamari

Frittura di gamberetti

Frittatine con Baccalà

Frittelle

Arachidi soffiate alla paprika e peperoncino

 

Spaghetti ai frutti di mare (fasulari
cannulicchi e altri frutti di mare di dimensioni
abbastanza notevoli (niente ostriche come a natale però al momento non ci ho
pensato)

 

Spigola alla brace

Baccalà fritto

Discorsi su leggi , carceri,
pubbliche amministrazioni

Ore 22

Capitone arrostito con foglie di alloro // fatto uscire solo
ora intenzionalmente, in questo modo i rampolli di famiglia, essendo sazi ne
mangiano di meno

 

Frutta secca: uva sultanina, fichi secchi, pistacchi, noci

Futta fresca: mandarancio

Dolci

Spumante

Ore 23

Stanca torno sopra dalla sorellina,
faccio una serie di pasticci: faccio cadere un’ abat-jour ikea,
distruggendone la lampadina, butto un litro d’acqua a terra sulla scarpetta che
avrebbe dovuto alimentare due phon e una abat-jour.

Mi sorbisco diverse e varie stronzate
da zie che sentenziano inutilmente quanto pretestuosamente sul modo di far
passare la febbre alla sorella

Vedo un di tv Rai 1 , spogliarelliste al freddo, però la miss Italia di 1 paio
di anni fa non era brutta quanto pensassi.

Asciugo con 2 phon e un termosifone le mutandine rosse del
mio lui,  bagnate
per lo stesso motivo delle mie

Ore 23:55

Faccio mettere le mutandine rosse al mio lui

Ore 23:57

Sto vicino alla sorellina nel letto

Ore 23:59

Scendo giù e Festeggio coi parenti

Ore 00:00

Festeggio con Lui

Ore 00:02

Porto lo spumante alla sorellina

Ore 00:05

Giro di muà muà con la stessa gente infettiva
di prima

Ore 00:20

Festeggiamenti sulla mia “loggia” (detta anche balcone o
ingresso) con Mezzo Toscano di quelli gran riserva fumato assieme a lui e a miei zii

Petardi che emettevano (si spera) solo luci

Baci abbracci

Ore 1:30

Parenti residui attorno a due tavole

A chiaccherare, questa volta
piacevolmente, e a cercar di far suonare la tromba di mio Nonno

Anneddoto sentito

Quando mio nonno trovò la tromba in cantina disse alla moglie

“Sta tromb sessa fa sfugà nu poc

Che gli rispose

“E propr mo ia
fa sfuga!”

Ore 2:00

Ci buttiamo nel letto io e lui, stanchi e stretti ci
addormentiamo poco dopo


Lascia un commento

Categorie

